Thais Vargas's profile

Manifesto Genere - Lok Zine Contest #12 Edition

Manifesto Illustrato per il Lok Zine Contest sulle possibili discussioni riguardo al tema genere.

Il tema di questo dodicesimo numero di LÖK ZINE è GENERE.
Il genere è un termine che tocca molti ambiti di interesse, dalla letteratura, la musica, il teatro, il cinema, ma l’accezione più contemporanea è sicuramente quella antropologica. Il genere comunemente descrive l’orientamento psicosessuale dell’individuo, ma questo si deve scontrare con la società e la cultura in cui egli è immerso.
Maschio? Femmina? La tipizzazione è alla base del pensare umano: definire serve a capire, reagire adeguatamente e non avere paura. Ma è proprio così? Lo stato naturale è determinante per lo stato culturale? Il genere prende senso quando ci si scontra con l’esterno, l’identità si definisce dall’esclusione o dall’omologazione? 
Questi sono degli spunti o delle provocazioni ai quali vorremmo che rispondeste con il fumetto e l’illustrazione. Parlateci di genere in tutte le sue forme; di come un tale film o un tale gruppo musicale hanno determinato il vostro percorso e le vostre scelte, vogliamo che apriate i vostri orizzonti e svisceriate ciò che il genere significa per voi.
Manifesto Genere - Lok Zine Contest #12 Edition
Published:

Owner

Manifesto Genere - Lok Zine Contest #12 Edition

Published: